Malacalza investimenti contro BCE

Pubblichiamo la sentenza che ha visto la BCE soccombente nella volontà di mantenere riservate le motivazioni per cui aveva disposto il commissariamento di Banca CARIGE. La facciamo precedere da un legittimo sfogo di un gruppo di piccoli azionisti. E’ una sentenza che da una pennellata di colore al grigiore in cui si erano trovati immersi…

I conti non tornano mai.

Scritto da Mariano. Stiamo parlando di noi, gli azionisti di Banca Carige, cui era stato proposto un aumento di capitale da 400 milioni, Il 22 dicembre 2018. Il 27 febbraio 2019 era stato presentato un nuovo piano industriale che recepiva i requisiti patrimoniali dettati dalla BCE, ovvero Total Capital Ratio al 13,75% per cui l’aumento…

CONSOB sesto esposto.

Un nostro contatto ci ha segnalato un post che circolava sulla rete, ne abbiamo presa visione e, dopo una pausa di riflessione, abbiamo deciso di segnalarlo alla CONSOB e alla Commissione Bicamerale d’inchiesta sulle banche, perché, la denuncia di situazioni che possono trarre in inganno i risparmiatori, è uno degli scopi per cui è stato…

Chi sono gli azionisti di Banca CARIGE?

3 giugno 2020, quinto giorno dopo l’assemblea di Banca CARIGE, la sensazione di disagio è ancora più difficile da elaborare. I tantissimi motivi della nostra insoddisfazione, da noi elencati nel passato, che avevano trovato spazio nel sito www.vocedegliazionisti.it, non sono stati ascoltati. Non vogliamo più ripeterli, sarebbe un inconcludente e penoso percorso di autocommiserazione. L’articolo…

Apollo

Il 3 gennaio 2019, secondo giorno lavorativo dall’attribuzione dell’incarico ai tre Commissari straordinari di Banca CARIGE, Pietro Modiano, Fabio Innocenzi, rispettivamente ex Presidente e Amministratore Delegato di Banca CARIGE, affiancati da Raffaele Lener, hanno ritenuto di proporre appello, insistendo sulle domande di primo grado (seppur riducendo la richiesta risarcitoria all’importo di Euro 450 milioni o…