Oggi pubblichiamo una mail che abbiamo mandato, o invieremo nelle prossime ore, a chi ha preso contatto con noi ed ha permesso di archiviare il suo indirizzo di posta elettronica nella nostra mailing list. Lo facciamo perché da un controllo incrociato tra contati registrati e numero di visitatori del sito, ci siamo accorti che coloro che ci leggono sono molto più numerosi di quelli che ci hanno mandato una mail.
La pubblicazione sul sito è l’unico modo che abbiamo per informare tutti, dando così la possibilità di usufruire del nuovo servizio anche a chi non vuole comunicare dati personali, che comunque custodiamo con la massima riservatezza. Sotto riportiamo alcune informazioni utili a conoscere gli utilizzi della nuova applicazione, che è intuitiva e di facile comprensione.
Gentili contatti buon giorno.
in Italia sono oltre dieci milioni gli utenti Telegram; già molti di voi apprezzano questo strumento che consente notevoli vantaggi unendo l’immediatezza di whatsapp alle funzionalità della posta elettronica, arricchendoli del massimo livello di privacy oggi disponibile. Essendo un sistema basato sulla “nuvola” (c.d. Cloud) consente di avere a disposizione automaticamente i propri dati e conversazioni su tutti i propri dispositivi, fissi o mobili, con ridotto consumo di memoria.
Telegram è tra l’altro ampiamente utilizzato dalle istituzioni, dal Governo (es: t.me/MinisteroSalute) ai Comuni (es. t.me/comunegenova) per informare con efficacia ed immediatezza i Cittadini.
Viste queste premesse, abbiamo realizzato il nuovo Canale Telegram di “Voce degli Azionisti” che porterà i seguenti vantaggi:
- Avrete a disposizione un compatto indice di tutti gli articoli pubblicati sul nostro sito (completi di illustrazioni) con i link per accedervi rapidamente;
- Gli iscritti al Canale riceveranno automaticamente una notifica quando viene pubblicato un nuovo articolo o comunicazione, quindi non dovrete più collegarvi periodicamente con il sito “Voce degli Azionisti” per verificare se ci siano novità;
- Infine, ma non meno importante, Telegram ci consentirà una comunicazione uno-a-molti con la massima riservatezza, in un modo ben più semplice che con le e-mail. Telegram è infatti progettato con un notevole livello di privacy: il numero di cellulare con cui si aderisce può essere lasciato nascosto. Il nome (che può essere anche di fantasia) degli iscritti al Canale è visibile solo ai gestori dello stesso.
Per questo invitiamo convintamente chi non lo avesse ancora fatto ad installare Telegram, con un procedimento piuttosto semplice illustrato su www.telegram.org ; e successivamente ad iscriversi (“unirsi”) al nostro canale cliccando https://t.me/joinchat/A2qq_HkwxXAwZThk
Così facendo contribuirete ad incrementare il contatore di iscrizioni, che chiunque di voi può vedere sotto al titolo del Canale. Quel numero esprime la nostra forza, è un segnale per le nostre controparti e può diventare un incentivo a darci visibilità mediatica.
NB: L’iscrizione al canale (c.d. “unione”) è facilmente ed autonomamente revocabile in qualsiasi momento da parte dell’interessato.
Cordialmente. Franco Corti