Pubblichiamo quanto inviato ai contatti che ci hanno informato di avere inviato la lettera, affinché possa essere noto anche a chi avesse inviato le PEC o le raccomandate senza avere mandato una comunicazione al sito, affinché abbiano la possibilità di conoscere gli sviluppi di quanto pubblicato il 2 gennaio 2020.
Le adesioni alla lettera di richiesta risarcimento dei danni derivanti dalla delibera assembleare del 20 settembre 2019 ha superato le aspettative e il legale ci ha consigliato di avviare un’azione di rivalsa entro i termini di decadenza del diritto, perché le probabilità di vedere riconosciuti i danni sono molto più elevate rispetto ad una richiesta fatta in un’azione legale diversa. Ai contatti che le richiedessero, possiamo inviare le informazioni dettagliate utili a prendere una decisione consapevole. Riportiamo una sintesi dei dati più utili a prendere una decisione consapevole:
- Il costo complessivo per sostenere l’azione legale per un numero di adesioni non inferiori alle 40 è di circa …… € da dividere per il numero delle persone che aderiranno.
- In caso di riconoscimento dei danni, il costo sostenuto sarà ridotto da eventuale addebito alla controparte. In caso di soccombenza bisogna considerare che potrebbero essere addebitate le spese legali della controparte.
- L’avvocato si rende disponibile a ricevere le persone sabato 11 dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. In caso di necessità anche domenica, ma solo su accordi presi via mail con il sito.
- Le adesioni saranno processate in ordine di arrivo, che dovrà avvenire entro il 14 di gennaio. Se le richieste dovessero superare quelle potenzialmente gestibili, le ultime arrivate potrebbero essere escluse.